Pretty in Pink

Pretty in Pink
Pretty in Pink

Hello Summer

Hello Summer
Hello Summer

Sunny days

Sunny days
Sunny days

Come avere un armadio perfetto e ordinato




Da appassionata di moda amo curare il mio guardaroba e non solo da un punto di vista di stile, ma soprattutto per quanto riguarda il suo ordine. 
La mia si può quasi definire un ossessione ma per me i miei capi devono essere tutti perfettamente lavati stirati ed ordinati nel mio armadio. Amo trovare quell'armonia nell'aprire le ante e vedere i capi perfettamente sistemati e organizzati. Credetemi nulla mi fa impazzire di più che il disordine, ecco perché sono davvero maniacale nel sistemare i miei capi. D'estate però questa è una vera sfida, sopratutto con queste temperature roventi non è facile averli sempre perfettamente stirati. Per questo motivo credo sia fondamentale la scelta del ferro da stiro, è importante trovare quello perfetto che permette di stirare nel minor tempo possibile e con facilità, senza tempi di attesa e con ottimi risultati in poco sforzo.
In questo senso ho trovato risposta nella gamma di ferri da stiro Perfect Care di Philips.
I capi stirati e piegati sono secondo me lo step principale nell'organizzazione dell'armadio che sarà in questo modo molto più semplice, ed inoltre così i capi occuperanno la metà del volume e di conseguenza avremo molto più spazio, che si sa non basta mai!
Personalmente amo dividerli anche per stile e categoria : magliette, pantaloni e shorts, gonne, abiti, giacche tutti suddivisi da rendere semplice la ricerca quando dobbiamo vestirci.
Un'altro trucchetto è la disposizione, mettere a vista gli indumenti che amate ed usate di più e gli acquisti recenti.
Infine un ultimo suggerimento ma non meno importante per un armadio sempre perfetto è quello di essere sempre costanti!!

14 commenti

  1. Ti invito a guardare il mio guardaroba... Ahahah w il disordine ordinato ;)

    RispondiElimina
  2. Ti invito a guardare il mio guardaroba... Ahahah w il disordine ordinato ;)

    RispondiElimina
  3. Si in effetti avere il giusto ferro da stiro fa risparmiare un sacco di tempo!

    RispondiElimina
  4. Ho un guardaroba enorme, ma assolutamente disordinato! Assolutamente il post che fa per me!

    RispondiElimina
  5. Ottimi consigli, avere un buon ferro da stiro è importante
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Un buon ferro da stiro sicuramente è un valido aiuto nella gestione del guardaroba. Io purtroppo ho molto da imparare sull'aspetto "ordine"

    RispondiElimina
  7. Hai ragione, d'estate anche gli armadi diventano un inferno! Ottimi consigli!

    RispondiElimina
  8. Anche io amo l'ordine, ma vivo nel caos perenne. Sto cercando di fare selezione e sistemare il mio armadio nei ritagli di tempo

    RispondiElimina
  9. Le foto del tuo guardaroba perfettamente ordinato sono uno spettacolo per gli occhi, complimenti! Purtroppo il mio ordine è molto meno maniacale, ma sono perfettamente d'accordo con te: un buon ferro da stiro fa proprio la differenza! Grazie delle dritte! :)

    RispondiElimina
  10. io sono il disordine in persona...... mamma mia come mi piacerebbe avere un armadio ordinato...... non ci riesco proprio

    RispondiElimina
  11. ehm dovrei prendere spunto dai tuoi suggerimenti, il mio armadio è un disastro, tuttavia nel mio disordine un ordine mio c'è!

    RispondiElimina
  12. Mi sono gustata questo post...a breve arriverà il momento di mettere mano in quel delirio del mio armadio, e allora sì, dovrò sfruttare le tue dritte!!!

    RispondiElimina
  13. Grazie per i consigli!
    http://www.borsadimarypoppins.com/

    RispondiElimina
  14. non mi dire che quello che vedo in foto è il tuo ordinatissimo armadio!?!

    RispondiElimina