KAKI LOVE

KAKI LOVE
KAKI LOVE

FINALLY SPRING

FINALLY SPRING
FINALLY SPRING

BUTTERFLY SWEATER

BUTTERFLY SWEATER
BUTTERFLY SWEATER

My secret for long and strong hair





Buongiorno a tutte! Oggi voglio parlarvi di come riesco a far crescere i miei capelli forti e resistenti, senza le fastidiose doppie punte. Dopotutto, chi non vorrebbe avere capelli lunghi e sani?

Vi ho già parlato un po’ di tempo fa di alcuni step che metto in pratica nella mia hair care routine. Ora vi voglio dare altri spunti perché sono davvero tanti i modi che mi hanno aiutato a raggiungere questo duplice e prezioso risultato. A voi non resta che sfruttare l’esperienza che ho accumulato negli anni: eviterete di perdere del tempo prezioso e avrete un risultato garantito!

Il primo consiglio che vi do è abbastanza scontato perché tutti i parrucchieri ve l’avranno già ripetuto: spuntate i capelli di frequente, così da rimuovere le inestetiche doppie punte. So che alle più scettiche potrà sembrare un controsenso, ma è un’azione quasi indispensabile: i tagli preparano i capelli alla ricrescita, rafforzandoli ed eliminando la parte più rovinata che è difficile da trattare. Io vi consiglio di spuntarli ogni due mesi circa ma è abbastanza soggettivo: potete anche spuntarli con maggiore frequenza, se i vostri capelli tendono a crescere velocemente.

Un altro consiglio che posso darvi è questo: lasciate perdere la piastra per capelli. Sicuramente è utile a lisciare e modellare le vostre chiome ma provoca grande stress ai fusti, li brucia e li indebolisce irreparabilmente. È meglio usare il phon prestando sempre grande cura e tenendolo a una certa distanza di sicurezza: così eviterete di rovinarli come con la piastra.

Io vi suggerisco, poi, di curare con grande attenzione la scelta dei prodotti da applicare sui vostri capelli. Fiale, shampoo e integratori per capelli di marchi noti come Bioscalin, ad esempio, possono rafforzare i capelli dall’interno e dall’esterno dando una grande mano a tutte quelle donne che soffrono di carenze vitaminiche o hanno capelli deboli di natura.

A questo proposito, non scordatevi dell’importanza dell’alimentazione per far crescere una capigliatura forte e in salute. I nutrienti contenuti nei cibi, infatti, passano poi nel capello attraverso il bulbo pilifero e la circolazione del sangue: è un vantaggio quando si fa una dieta sana, ma un rischio quando si abbonda di cibi grassi e poco salutari. Meglio optare per le verdure e la frutta, ricche di minerali e ovviamente di vitamine.

Seguendo questi piccoli e semplici trucchi, il risultato è garantito: potrete vantare dei capelli lunghi e forti. Un sogno che, finalmente, non apparterrà solo a poche fortunate!

10 commenti

  1. In effetti non presto mai attenzione all'aspetto food per i capelli. I tuoi sono meravigliosi!

    RispondiElimina
  2. Che belli i tuoi capelli. Ottimi i consigli per avere una chioma sana e bella come la tua.

    RispondiElimina
  3. Hai dei capelli meravigliosi, seguirò i tuoi consigli!
    R.

    RispondiElimina
  4. A parte il fatto che i tuoi capelli sono bellissimi... Ma quelle onde stupende non le fai con la piastra? Ti vengono naturali? (invidia). Comunque sono d'accordo con te su tutti i tuoi consigli, dovrei essere meno pigra e andare dal parrucchiere più spesso!

    RispondiElimina
  5. Il risultato di tante cure è ben evidente, hai dei capelli stupendi!

    RispondiElimina
  6. Wow, your hair is really beautiful!! I'll try your tips!

    RispondiElimina