OUTFIT

OUTFIT
OUTFIT

MAKEUP

MAKEUP
MAKEUP

HAIR

HAIR
HAIR

My pregnancy story and Q & A





Il post di oggi è davvero speciale perché voglio raccontarvi la storia della mia gravidanza.

Se mi seguite da tempo saprete che il 23 Giugno 2018 dopo 10 anni di fidanzamento io e Marco ci siamo sposati e abbiamo deciso di creare la nostra famiglia.
I primi mesi di matrimonio abbiamo voluto goderci la nostra casa, la nostra nuova convivenza e il nostro rapporto come marito e moglie. 
Ma essendo comunque fidanzati da molti anni c'era già in noi il desiderio di allargare la famiglia per cui non volevamo aspettare troppo prima di iniziare a provare.
Senza troppe speranze dopo solo un paio di mesi di tentativi ed una settimana di ritardo compriamo un test che risulta POSITIVO!
Quando ho scoperto di essere incinta mi sono sentita stranita quasi intontita dalla notizia, mi sembrava una cosa troppo più grande di me e mi domandavo se fossi stata capace di affrontarla.
Ben presto però ho cominciato ad abituarmi all'idea, a sentire i cambiamenti in me e ad amarli.
Il primo trimestre è stato davvero duro, mi sentivo sempre uno straccio messa ko dalle perenni nausee e bruciori di stomaco, pensate che ho perso ben 5 kg perché non riuscivo a mandar giù assolutamente nulla e il cibo dovevo tenerlo più lontano da me possibile.
Entrata nel quinto mese il malessere che mi aveva accompagnato nelle settimane precedenti è finalmente sparito del tutto ed è da questo momento che ho iniziato a godermi la gravidanza al 100 % .
Il secondo trimestre è stato infatti il mio preferito, ho iniziato a sentirmi meglio, a percepire bene ogni suo movimento e a veder crescere la pancia giorno dopo giorno.
Con Marco ogni sera passavamo le ore ad osservare ogni suo piccolo movimento e tutti i suoi calcetti, e non esistono momenti più magici per una coppia.
Infine il terzo trimestre lasciato ufficialmente il lavoro ho iniziato concretamente a prepararmi per la sua nascita, dal corredino alla valigia per l'ospedale (fatemi sapere se volete sapere cosa ho portato in un post) e mi sono dedicata al meritato riposo anche se vi confesso che tuttora che sono alla 38esima settimana non riesco a stare troppo ferma.
Da adesso ogni momento potrebbe essere quello giusto e vi confesso che l'ansia inizia a crescere mixata a una dose di emozione ma anche paura, ma fondamentalmente non vedo l'ora di vederlo di conoscerlo ed iniziare la nostra nuova vita in tre.


E adesso passiamo ad alcune domande e curiosità sulla mia gravidanza che vi ho chiesto di farmi su Instagram e a cui voglio rispondere.

Quali sono stati i primi sintomi? 
Le prime settimane assolutamente nulla, l'unica motivazione che mi ha spinto a fare il test è perchè ci stavamo provando ed avevo una settimana di ritardo.
Diciamo per le prima 7-8 settimane non ho avuto nulla.

Dove hai comprato gli abiti premaman?
Ho acquistato poco premaman giusto qualche jeans da H&M e poi ShopPinkBlush mi ha inviato dei capi comodissimi e molto belli, per il resto ho cercato di sfruttare abiti magari più larghi che già avevo.

Come hai combattuto le nausee? 
Il Maalox mi ha aiutato molto per il resto purtroppo con ben poco ho cercato di resistere attendendo con ansia che passassero.

Che voglie hai avuto?Ne hai avute?
In realtà non ho avuto voglie particolari, ma in generale di dolci soprattutto nell'ultimo trimestre e qualsiasi cosa vedessi la volevo hehe.
Però non mi è mai capitato ad esempio di desiderare improvvisamente qualcosa di specifico.

Come lo chiamerete?
Alessandro

Che prodotti hai utilizzato contro le smagliature?
Ho iniziato ad idratare la pancia, i fianchi e il seno dal quinto mese quotidianamente con olio naturale di mandorla.

Quando la data del parto?
Il 19 Novembre.




1 commento